Giuseppe Conte: anche io marinavo la scuola!

Giuseppe Conte: anche io marinavo la scuola!

Politica

Giuseppe Conte, neo-presidente del Consiglio dei Ministri, è tra i 7 Premier più importanti al mondo. Recentemente ha partecipato assieme a Trump, Macron, Merkel e altri capi di Stato al G7 in Canada. Il primo ministro italiano ha approfittato dell'incontro per svelare un segreto ai cronisti: "anche io marinavo la scuola".

La notizia ha fatto il giro del pianeta, anche perché il termine "marinare" non è contemplato in negli alti 6 paesi del G7. In esclusiva come FakeNews24.it siamo riusciti a farcelo spiegare dallo stesso Conte: "quando non studiavo non mi andava di fare figuracce alle interrogazioni, allora facevo filetto, sega, marinavo insomma".

In altre parole il nostro Premier, che ha frequentato il Liceo Classico "Giannone" di San Marco in Lamis (sul Gargano), non andava a scuola se non studiava ed evitava di dirlo ai genitori... sennò mazzate!

"Il problema era tornare a casa sin pullman - spiega Conte a FakeNews24.it - alla SITA c'erano anche i professori, i miei compagni di scuole e a volte anche qualche amico, conoscente o parente. Molte volte preferivo tornare a piedi a San Giovanni Rotondo affrontando tratturi impervi, foreste di cerri e cani affamati. Alla fine, però, mi sono diplomato con voti brillanti e oggi sono il vostro Presidente del Consiglio".

Dopo aver appreso la notizia anche Donald Trump, presidente degli Stati Uniti d'America, non è voluto essere da meno: "io i diplomi me li sono comprati direttamente!".

Di avviso contrario Emmanuel Macron, Premier francese: "io ci andavo sempre e i sedevo in prima fila perché mi ero innamorato della mia insegnante".

Sintetico e stizzito il disappunto del Angela Merkel, primo ministro tedesco: "se io non andavo a scuola i miei mi legavo alla sedia e mi frustavano. Italiani sempre uguali!".

Stampa